Ha già superato la soglia dei 100 milioni il numero di licenze di Windows 7 vendute agli utenti finali, siano essi aziende o privati, a circa sei mesi dal suo lancio ufficiale, avvenuto lo scorso 22 ottobre 2009.
[Immagine ad alta risoluzione]
E' questo l'ultimo, in ordine di tempo, tra i benefici apportati a Microsoft dal suo nuovo OS, che già si è distinto per aver favorito considerevolmente la crescita delle revenue del gigante di Redmond in riferimento al primo trimestre del 2010.
[Immagine ad alta risoluzione]
Microsoft ha venduto circa 60 milioni di copie di Windows 7 entro al fine del 2009 per poi annunciare, lo scorso marzo, il raggiungimento della soglia dei 90 milioni. Fino alla scorsa settimana, quando anche il traguardo dei 100 milioni è stato conquistato e superato. "E ora più del 10% dei PC di tutto il mondo esegue Windows 7", afferma Brandon LeBlanc, un blogger Microsoft in uno dei suoi post.
[Immagine ad alta risoluzione]
Tuttavia l'OS Windows top performer di sempre, ovvero Windows XP, è ancora il Sistema Operativo più diffuso, essendo presente su circa il 64.5% dei PC di tutto il mondo, in accordo a una ricerca di Net Applications. Windows Vista, il precedessore di Windows 7, è ormai alla portata del suo successore, essendo installato nel 10.2% dei PC di tutto il mondo.
[Risorse correlate]