Galaxy è senza dubbio tra i partner di NVIDIA uno tra i più attivi nell'ambito della customizzazione del design reference delle video card. Al Computex il maker ha mostrato il prototipo di una scheda grafica dual-gpu e a single-PCB, compatibile con DirectX 11 e equipaggiata con il chip grafico GeForce GTX 470 (dedicato alla esecuzione delle funzionalità grafiche in generale) e con la gpu GeForce GT 240 (riservata invece ai soli calcoli PhysX).
[Immagine ad alta risoluzione]
Su un PCB di colorazione blue e lievemente più lungo di quello di una GTX 470 ordinaria, Galaxy ha integrato un chip GF100 (448 CUDA core), un chip GT215 (96 core), entrambi prodotti da NVIDIA a 40nm, e un nForce 200, sempre di NVIDIA. Alla prima gpu i progettisti hanno abbianato 1280MB di RAM G-DDR5 mentre alla seconda soltanto 512MB.
La scheda è alimentata mediante un connettore PCI-E a 6-pin e uno a 8-pin, mentre in uscita invia il segnale mediante un connettore dual-DVI e uno HDMI. Galaxy non ha indicato alcuna data di lancio per questo prototipo, che potrebbe anche restare tale ovvero non passare in produzione.
[Risorse correlate]