Nel corso della presentazione del nuovo servizio Google Music (che al momento, tuttavia, è disponibile soltanto per gli U.S., ndr) il gigante di Mountain View ha reso noto che ad oggi risultano essere in tutto il mondo oltre 200 milioni i sistemi in uso, come smartphone, netbook e tablet, che utilizzano il Sistema Operativo Android.
E' naturale pensare che un simile risultato ponga in forte contrapposizione Google con Apple, o meglio Android con iOS: si tratta, ed è questa la novità sostanziale, di un confronto dall'esito ormai incerto poichè, in virtù della crescita dell'OS di Google, il vantaggio di Apple si è ridotto notevolmente.
In occasione del lancio dell'iPhone 4S, infatti, lo stesso CEO di Apple Tim Cook ha ufficializzato che il numero di sistemi equipaggiati con iOS (iPhone, iPad e iPod) venduti fino a quel momento era pari a 250 milioni in tutto il mondo.
Senza contare che numerose agenzie di ricerca statunitensi, come le autorevoli Gartner e ComScore, hanno già indicato Android come il Sistema Operativo più diffuso in ambito smartphone. E proprio in questo periodo si sta concretizzando la commercializzazione nei diversi mercati mondiali dello smartphone Galaxy Nexus, il primo al mondo equipaggiato con il nuovo Android 4.0 "Ice Cream Sandwich".
[Risorse correlate]
|