E' in arrivo da Sony un nuovo tablet da 21-inch nell'ambito della linea VAIO Tap. Si tratta più in dettaglio del computer denominato dal marketing VAIO Tap 21 (model number: SVT21219DJB), una soluzione realizzata intorno a un generoso display IPS, multi-touch e LED-backlit, la cui diagonale è pari a 21.5-inch mentre la risoluzione video nativa è pari a 1920 x 1080 pixel (Full HD).
[Immagine ad alta risoluzione]
Le capacità di calcolo e le prestazioni del VAIO Tap 21 sono affidate a un processore a basso consumo Intel Core i7-4500U di Intel, la cui frequenza di clock è pari a 1.8GHz di base e fino a 3GHz con Turbo Boost, al quale Sony ha abbinato 8GB di RAM DDR3 e un hard drive ibrido da 1TB che integra 8GB di memoria basata sulla tecnologia NAND Flash.
[Immagine ad alta risoluzione]
Completano l'equipaggiamento del tablet un drive ottico BDXL, un memory card reader, una webcam e il supporto delle connettività NFC, WiFi e Bluetooth 4.0, mentre il Sistema Operativo pre-installato è Windows 8 a 64-bit, aggiornabile gratuitamente a Windows 8.1 non appena tale OS sarà disponibile.
[Immagine ad alta risoluzione]
Il tablet VAIO Tap 21, che a tutti gli effetti può essere utilizzato come un vero e proprio desktop all-in-one, sarà lanciato da Sony nel mercato nipponico a partire dal prossimo 19 ottobre; il prezzo consigliato del PC, strettamente dipendente dalla tipologia di configurazione scelta dall'utente, si colloca intorno a €1500.
[Risorse correlate]