Dopo il lancio, da parte di Apple, dei nuovi MacBook da 12-inch equipaggiati con un connettore USB Type-C (o, in maniera più sintetica, USB-C), altri vendor di primo piano si apprestano a introdurre sistemi in grado di supportare la nuova tecnologia.
[Immagine ad alta risoluzione]
Più in dettaglio, DELL ha pianificato la commercializzazione, nella finestra temporale compresa tra i prossimi mesi di settembre e ottobre, del tablet da 11-inch denominato Venue 11 Pro: questa soluzione sarà configurata con Windows 10 e renderà disponibile una porta USB Type-C.
Inoltre, anche Asustek Computer sta lavorando per lanciare, nella seconda parte dell'anno, i suoi primi notebook con connettore USB Type-C: in accordo alla fonte, Asustek potrebbe introdurre la nuova tipologia di connessione con i notebook gaming-oriented.
A tal proposito la fonte osserva che Asustek Computer vanta una quota del 50% in relazione al mercato taiwanese dei gaming notebook: il noto vendor, infatti, fa registrare mensilmente in tale mercato un volume di unità vendute pari a 3.000/4.000.
[Risorse correlate]