Huawei ha pianificato il lancio del suo prossimo smartphone flag-ship, denominato Mate 10, nel corso del prossimo autunno.
Più in dettaglio, in base a un report proveniente da fonti taiwanesi che operano nel comparto della produzione degli smartphone, Huawei conta di lanciare il Mate 10 simultaneamente, o quasi, all'arrivo degli iPhone di nuova generazione.
Nelle intenzioni del vendor cinese vi sarebbe, infatti, la volontà di ampliare ulteriormente la propria quota di mercato sottraendo utenti alla stessa Apple.
Il Mate 10 è basato sul processore Kirin 970 di HiSilicon, che Taiwan Semiconductor Manufacturing Company (TSMC) realizza con un processo a 10nm FinFET (ed è questa la tecnologia scelta da Apple per la fabbricazione dei SoC A11 destinati a equipaggiare i nuovi iPhone).
Il SoC Kirin 970 integra una CPU octa-core, dotata di quattro core ARM Cortex-A73 e di quattro core ARM Cortex-A53, e una GPU Heimdallr MP, che comprende invece 12 core grafici.
Il Mate 10 dovrebbe essere equipaggiato, inoltre, con un display AMOLED in 18:9 da 6-inch prodotto dalla nipponica Japan Display (JDI).
[Risorse correlate]