FileZilla Server è un'applicazione compatta in versione freeware, attraverso la quale è possibile equipaggiare qualsiasi personal computer con la maggior parte delle funzionalità tipiche di server FTP.
Pur essendo distribuito in versione freeware, FileZilla Server, infatti, rende disponibili tutte le principali caratteristiche in genere presenti in software omologhi a pagamento.
Questo download include tre differenti build di FileZilla Server, dedicate rispettivamente agli ambienti Microsoft Windows (Windows 8.1, Windows 10 e Windows 11), Linux e Apple macOS (versione 10.13.2 o più recente).
Per gli utenti Linux che utilizzano distribuzioni differenti da Debian 11.0 (Bullseye) a 64 bit, gli sviluppatori consigliano di compilare manualmente il codice di FileZilla Server, oppure di scaricare l'applicazione attraverso il package management system del proprio OS.
Per gli utenti macOS, nell'archivio scaricabile dai nostri server sono presenti build specifiche per le piattaforme Apple ARM e Intel x86 rispetivamente.
[Risorse correlate]