Sei in:HomeNews AMD, l'architettura K10 supporta la RAM DDR3
AMD, l'architettura K10 supporta la RAM DDR3
a cura di Giacomo Usiello | pubblicato il 14 settembre 2007
La nuova architettura K10 di AMD supporta la memoria RAM di tipo DDR3: è quanto emerge da una analisi di una documentazione che il chip-maker americano ha messo a punto per gli sviluppatori del bios delle motherboard che dovranno garantire la piena compatibilità con i processori AMD Opteron o AMD Phenom.
In accordo al contenuto del documento, che in rete è stato segnalato dal sito X-bit labs, le nuove schede madri costruite in maniera conforme con i dettami dell'architettura K10 integrano un controller della memoria capace di operare con RAM DDR2 o DDR3; affinchè tale funzionalità sia realmente implementabile è però necessario attendere la seconda metà del 2008, quando saranno pronte le cpu a 45nm e, più in generale, le piattaforme AM3 che sanciranno l'arrivo dei sistemi DDR3 firmati AMD.
Le pagine di HWSetup.it sono generate da un'applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono di proprietà degli aventi diritto.