Revolution 85+, la PSU ad alta efficienza di Enermax che protegge 8 volte i sistemi enterprise e i desktop multi-gpu
a cura di Alessandro Hassan | 06/01/2009 | Fornitore: Enermax Italia
Introduzione
Anche se sarà disponibile in Italia soltanto a partire dalla seconda quindicina di Gennaio, abbiamo analizzato in anteprima un sample della nuova serie di alimentatori Revolution 85+ prodotta da Enermax.
Oltre a vantare una potenza complessiva in grado di soddisfare le stringenti richieste delle configurazioni più estreme, la nuova linea di Enermax ha dalla sua il supporto di certificazioni di prim'ordine, come la 80 Plus Silver. Nello specifico, siamo di fronte alla più piccola unità 80 Plus Silver al mondo.
La certificazione 80 Plus fornisce le linee guida per la fabbricazione di alimentatori ad elevata efficienza, al fine di assicurare al consumatore un prodotto di qualità superiore. Questa certificazione prevede quattro livelli: Standard, Bronze, Silver e Gold.
Per il livello Silver, che corrisponde alla certificazione ottenuta dalla PSU in oggetto, sono previsti valori di efficienza pari al 85%, al 88% e al 88% in corrispondenza di carichi pari rispettivamente al 20%, al 50% e al 80%.
In realtà Enermax va anche oltre con i prodotti Revolution 85+, garantendo valori pari al 87%, al 91% e al 88% rispettivamente. Queste percentuali garantiscono una riduzione in termini di consumo energetico tale da riuscire ad ammortizzare il costo dell'acquisto nel giro di pochi anni.
Dalla conformità con le specifiche SSI PSDG 2009, tipicamente rivolte alle PSU per server e workstation deriva inoltre la compatibilità ottimale degli alimentatori Revolution 85+ con i processori Intel Core Extreme/i7, Intel Xeon e AMD Opteron. Ed anche il pieno supporto delle configurazioni video multi-gpu SLI di NVIDIA e CrossFireX di ATI, oltreché di AMD Game e AMD Game Plus.
Le pagine di HWSetup.it sono generate da un'applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono di proprietà degli aventi diritto.