Il comfort e la qualità costruttiva della tastiera Aurora KB002U-S di Enermax
a cura di Stefano Bennati | 10/06/2007 | Fornitore: Enermax Italia
Introduzione
Quando si vuole acquistare un nuovo PC si cerca quello che, a parità di prezzo, integra il processore più veloce, l'hard disk più capiente, l'ultimo modello di scheda video, ecc.
Nella scelta dei componenti spesso si trascurano degli elementi altrettanto importanti per ottenere la migliore esperienza ludico/lavorativa, come una buona tastiera.
La tastiera è la più fondamentale fra le periferiche collegabili ad un PC la cui invenzione risale ad anni prima dell'introduzione dei monitor; infatti i primi calcolatori “interattivi”, cioè che interagivano con l'utente al di là della programmazione, venivano istruiti attraverso le Telescriventi, cioè delle tastiere con allegata una stampante che forniva il risultato dell'elaborazione.
Come non pensare ai primi computer quali Commodore ed Amiga che si presentavano come delle tastiere con al loro interno un calcolatore; la tastiera ancora al giorno d'oggi è la principale differenza fra una console ed un PC ed il motivo della maggior versatilità di quest' ultimo.
La tastiera è fondamentale per compiere tutte le azioni che il moderno PC permette, soprattutto le applicazioni ludiche, ad esempio uno sparatutto, e quelle professionali, come elaboratori di testo e database; avere una tastiera ergonomica che permette una facile digitazione e, perchè no, anche bella da vedersi garantisce una migliore produttività in ogni campo di utilizzo.
In questa recensione parleremo proprio di una tastiera: Aurora, prodotta dalla taiwanese Enermax; Enermax è leader nella produzione di alimentatori, ma anche produttore di una vasta scelta di case, periferiche ed accessori per il PC.
Le pagine di HWSetup.it sono generate da un'applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono di proprietà degli aventi diritto.