Di seguito sono consultabili le note di rilascio - in gergo "release notes" - relative al file OpenOffice.org 3.1.1 in italiano, nel caso in cui gli sviluppatori abbiano reso disponibile tale documentazione in occasione della pubblicazione del software. Tuttavia, se hai bisogno di maggiori informazioni su OpenOffice.org 3.1.1 in italiano, o se le note di rilascio non sono (ancora) disponibili, è comunque possibile procedere con la lettura della descrizione del file. |
Trieste, 3 settembre 09 - L'Associazione PLIO, Progetto Linguistico Italiano OOo, annuncia la disponibilità di OpenOffice.org 3.1.1 in lingua italiana, per Windows, MacOS X e Linux. L'annuncio arriva in corrispondenza dei 5 milioni di download dall'inizio dell'anno, un traguardo che verrà raggiunto entro la fine della settimana, ed equivale a una crescita del 171% rispetto al 2008.
OpenOffice.org 3.1.1 è stato provato sia con MacOS X 10.6 "Snow Leopard", che è stato appena rilasciato da Apple, sia con la Release Candidate di Windows 7, e in entrambi i casi ha superato i test di Quality Assurance eseguiti dai volontari del PLIO. Inoltre, la nuova release - che non introduce nessuna novità sostanziale - risolve i bug della precedente versione.
OpenOffice 3.1.1 è la versione della suite che verrà distribuita alla 7° Conferenza Mondiale della Comunità OpenOffice.org, che si terrà a Orvieto, in Umbria, dal 4 al 6 novembre 2009. OpenOffice.org 3.2, la prossima release, con nuove funzioni, sarà disponibile nel corso del mese di dicembre.
|
|