Si tratta di un driver WHQL per le GPU desktop GeForce serie 6, 7, 8, 9 e 200 e ION.
Novità della release 191.07:
- Aggiunge il supporto di OpenGL 3.2 alle GPU GeForce Serie 8, 9, 100 e 200 e alle GPU ION.
- Accelera le performance di diverse applicazioni di gioco. I seguenti sono esempi di miglioramenti misurati con i driver versione 191.07 e versione 190.62 (i risultati variano a seconda della GPU, della configurazione di sistema e delle impostazioni di gioco):
- Sino al 12% di aumento delle prestazioni con ARMA 2
- Sino all'8% di aumento delle prestazioni con Batman: Arkham Asylum e GPU PhysX attivato.
- Sino al 50% di aumento delle prestazioni con Call of Juarez: Blood in Bound e SLI attivato
- Sino al 12% di aumento delle prestazioni con Fallout 3 (scene in interni) con l'antialiasing attivato
- Sino al 10% di aumento delle prestazioni con Far Cry 2 (versione DX9) e antialiasing attivato.
- Sino al 34% di aumento delle prestazioni con Prototype e antialiasing attivato.
- Aggiunge il supporto di SLI a Aion, Darkfall, Dawn of Magic 2: Time of Shadows, Dreamkiller, Fuel, Majesty 2: The Fantasy Kingdom Sim, Need for Speed: Shift e molti altri titoli.
- Include numerose soluzioni di bug, fra cui la seguente soluzione di rilievo (ulteriori soluzioni di bug sono descritte nelle note sulla release disponibili dalla scheda della documentazione): Per le schede grafiche che supportano più stati di clock, i clock 3D tornano correttamente a 2D dopo l'uscita da un'applicazione 3D.
Novità della release 190/191:
- Include il supporto per DirectCompute con Windows 7 e GeForce Serie 8 o più schede grafiche.
- Installa automaticamente il nuovo PhysX System Software versione 9.09.0814.
- Supporta NVIDIA 3D Vision Discover, una soluzione completa e a basso costo che consente di accedere a un'esperienza 3D stereoscopica. NOTA: Se si usano gli occhiali attivi NVIDIA 3D Vision, si deve scaricare un driver 3D Vision autonomo che include il driver per l'emettitore a IR di 3D Vision.
- Aggiunge il supporto di CUDA 2.3 per un netto miglioramento delle performance delle applicazioni di elaborazione su GPU. Consultare www.nvidia.it/cuda per ulteriori dettagli.
- Supporta una nuova impostazione di gestione dell'alimentazione controllata dall'utente per alcune schede grafiche della serie GeForce 9 e successive (disponibile solo sulle schede che già supportano più stati di alimentazione). Questa opzione permette agli utenti di impostare un livello di prestazioni per ciascuna applicazione DirectX oppure OpenGL.
Supporto esistente:
- Supporta GPU singole e la tecnologia NVIDIA SLI su DirectX 9, DirectX 10 e OpenGL.
- Supporta l'accelerazione NVIDIA PhysX su una scheda grafica GeForce dedicata. Usate una scheda per la grafica e dedicate una scheda differente all'elaborazione PhysX per trasformare radicalmente gli effetti fisici di gioco. Altre informazioni qui.
- Supporta GeForce più Power Pack n. 3. Scaricate subito queste applicazioni PhysX e CUDA gratuite!
- Supporta overclocking e monitoraggio della temperatura della GPU mediante l’installazione del software NVIDIA System Tools.
|