proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesArticoliFilesRicerca

Microsoft promuove l'utilizzo di Windows 7 fra gli studenti UK e US

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

19.09.2009 - Microsoft promuove l'utilizzo di Windows 7 fra gli studenti UK e US
Microsoft ha deciso di aprire le porte del prossimo Windows 7 agli studenti dando vita ad una promozione in base alla quale uno studente, per il momento soltanto se di nazionalità inglese o statunitense, a partire dal prossimo 1° Ottobre potrà prenotare una copia di Windows 7 Home Premium Edition o Windows 7 Professional Edition in versione completa, sia a 32-bit che a 64-bit, a fronte di un investimento di 30 sterline (per i residenti in UK) o di 30 dollari (per i residenti negli U.S.).

A sancire l'appartenza di un possibile acquirente a quella che in questa ottica è definibile con una sorta di "casta" è la condizione di possesso di un indirizzo e-mail che fa capo ad un dominio .edu, ovvero che sia stato assegnato da una Università ufficialmente riconosciuta. La promozione, che inizia il primo di Ottobre, terminerà il 3 Gennaio 2010: naturalmente prima del lancio ufficiale dell'OS di nuova generazione di MS, gli studenti potranno soltanto prenotare Windows 7 alla cifra scontata proposta dal gigante di Redmond.

Una simile offerta dimostra in maniera inequivocabile l'attenzione di Microsoft verso il mondo della scuola e dell'Università in particolare; è anche doveroso sottolineare i benefici effetti che lo stesso Windows 7 riscontrerà in termini di popolarità tra i più giovani. Senza contare che questa può essere letta anche come una azione volta a ridurre, almeno parzialmente, il fenomeno della pirateria in un'ambiente particolarmente sensibile alla tematica, come quello studentesco.



Collegamenti


News successiva


Pagina successiva


Versione per desktop di HWSetup.it


Copyright 2024 - Hardware Setup - HWSetup.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy