proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesArticoliFilesRicerca

AMD esegue il rebranding di alcune gpu per sistemi mobile

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

10.05.2010 - AMD esegue il rebranding di alcune gpu per sistemi mobile
Dopo NVIDIA, anche AMD rende disponibili nuove gpu che però sono in realtà prodotti innovativi soltanto dal punto di vista della denominazione del marketing, dal momento che dal punto di vista fisico e tecnico non rappresentano una novità, essendo già presenti sul mercato da diversi mesi.

Con una simile operazione, che in gergo viene indicata con la terminologia di "rebranding", AMD ha consegnato ai notebook maker una nuova linea di chip grafici di fascia bassa, che include le varianti Mobility Radeon HD 530v, Mobility Radeon HD 540v e Mobility Radeon HD 560v.

La denominazione fa pensare alle soluzioni per desktop DirectX 11 Ready della linea Radeon HD 5000; in realtà si tratta invece di chip grafici con supporto di DirectX 10.1, prodotti con un processo a 55nm, ottenuti mediante il rebranding delle seguenti gpu della gamma Mobility Radeon HD 4000: Mobility Radeon HD 4300 (Mobility Radeon HD 530v), Mobility Radeon HD 4500 (Mobility Radeon HD 540v) e Mobility Radeon HD 4600 (Mobility Radeon HD 640v).



Collegamenti


News successiva


Pagina successiva


Versione per desktop di HWSetup.it


Copyright 2024 - Hardware Setup - HWSetup.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy