proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesArticoliFilesRicerca

Le gpu a 28nm AMD Southern Islands nella seconda parte del 2011?

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

18.11.2010 - Le gpu a 28nm AMD Southern Islands nella seconda parte del 2011?
In accordo al rumor più recente relativo al periodo di lancio, da parte di AMD, delle gpu di nuova generazione fabbricate con un processo produttivo a 28nm e spesso indicate con il nome in codice di "Southern Islands", l'arrivo dei chip grafici avverrà non nella prima ma nella seconda parte del 2011.

A rendere plausibile una tempistica di questo tipo, rispetto alla precedente e in generale, contribuisce la considerazione in base alla quale la produzione delle gpu "Southern Islands" dipende da un complesso lavoro svolto da AMD, in fase di progettazione dei chip, e dai produttori di chip in senso stretto, alle prese con un ambito, quello dei processori grafici basati sulla tecnologia a 28nm, assolutamente nuovo.

A tal proposito non è ancora chiaro se della fabbricazione dei chip "Southern Islands" si occuperà TSMC (Taiwan Semiconductor Manufacturing Company) o Globalfoundries; in ogni caso si tratta di chip "rivoluzionari" rispetto a quelli attuali, in cui il maggior numero di transistor integrati permetterà di coniugare frequenze di clock più elevate con TDP ridotti.



Collegamenti


News successiva


Pagina successiva


Versione per desktop di HWSetup.it


Copyright 2024 - Hardware Setup - HWSetup.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy