proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesArticoliFilesRicerca

Acer, e Asus a breve, commercializzano netbook con APU Ontario

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

28.01.2011 - Acer, e Asus a breve, commercializzano netbook con APU Ontario
Acer ha dato inizio alla commercializzazione del netbook Aspire One 522, che è basato sulla APU dual-core C-50 ("Ontario") a 1Ghz di AMD e include una gpu di classe AMD Radeon HD 6250. Una soluzione analoga è attesa a breve anche da Asustek: si tratta del netbook Eee PC 1015b, che utilizzerà la stessa APU dell'Aspire One 522. Asustek, inoltre, lancerà anche il portatile con display da 12-inch siglato Eee PC 1215b, che sarà in grado di vantare una APU dual-core AMD E-350 ("Zacate").

Questa APU, operante a 1.6GHz, è stata inclusa da Hewlett-Packard (HP) nel già lanciato notebook entry-level con display da 11.6-inch denominato Pavilion DM1: il prodotto è reperibile sul mercato cinese, presso cui costa l'equivalente di $562. Infine, soluzioni entry-level basate sulle nuove APU di AMD sono attese anche da Micro-Star International (MSI), Fujitsu, Samsung Electronics e Sony.

Ricordiamo che, dopo il lancio delle APU "Zacate" e "Ontario", AMD annuncerà la linea di Accelerated Processing Unit a 32nm "Llano" nel corso della prima parte dell'anno corrente.



Collegamenti


News successiva


Pagina successiva


Versione per desktop di HWSetup.it


Copyright 2024 - Hardware Setup - HWSetup.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy