proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesArticoliFilesRicerca

TSMC conferma: i chip a 28nm in produzione entro la fine del 2011

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

03.02.2011 - TSMC conferma: i chip a 28nm in produzione entro la fine del 2011
Il produttore taiwanense di circuiti integrati TSMC, in grado di vantare tra i propri clienti aziende del calibro di AMD e NVIDIA, ha confermato che la produzione dei chip con il nuovo processo di integrazione a 28nm avrà inizio nel corso del quarto trimestre dell'anno corrente.

Questa notizia fa intuire interessanti sviluppi tecnologici nell'ambito delle GPU entro la fine dell'anno corrente, ove si consideri che il passaggio al processo a 28nm sarà il primo a seguire l'era dei 40nm, dal momento che la fabbricazione a 32nm non è stata utilizzata per i chip grafici.

Morris Chang, numero uno di TSMC, ha confermato che il processo di progettazione dei chip nell'ottica 28nm avrà inizio nel terzo trimestre del 2011, mentre la produzione di questi su larga scala comincerà appunto nell'ultimo trimestre dell'anno; in accordo a Chang, i chip a 28nm contribuiranno alle revenue di TSMC secondo una quota compresa tra il 2% e il 3% nel 2011, poichè il processo a 28nm avrà il suo boom commerciale e tecnologico nel 2012.



Collegamenti


News successiva


Pagina successiva


Versione per desktop di HWSetup.it


Copyright 2024 - Hardware Setup - HWSetup.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy