proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesArticoliFilesRicerca

Seagate lancia l'hard drive Barracuda XT con capacità di 3TB

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

04.03.2011 - Seagate lancia l'hard drive Barracuda XT con capacità di 3TB

Seagate ha ampliato di recente il proprio catalogo di hard drive interni con la sua prima soluzione avente una capacità pari a 3TB. Il nuovo HDD appartiene alla linea Barracuda XT ed è individuato in maniera univoca dal product number pari a "ST33000651AS".

Tra le feature del drive citiamo il form factor da 3.5-inch e la piena compatibilità con l'interfaccia SATA 6Gbps; inoltre, al suo interno il disco include 5 platter, ciascuno dei quali ha una capacità di 600GB, mentre il tempo medio di ricerca (seek time) è pari a 8.5ms e 9.5ms in fase di lettura e scrittura rispettivamente.

Il Barracuda XT 3TB è inoltre caratterizzato da una velocità di rotazione pari a 7200RPM ed è dotato di una cache in grado di bufferizzare fino a 64MB di dati; il trasfer rate massimo è pari a 149MB/s. L'installazione in abbinamento a Windows XP richiede l'utilizzo del software DiscWizard di Seagate.





Collegamenti


News successiva


Pagina successiva


Versione per desktop di HWSetup.it


Copyright 2024 - Hardware Setup - HWSetup.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy