proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesArticoliFilesRicerca

Intel commercializzerà le cpu Sandy Bridge E come Core i7

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

13.06.2011 - Intel commercializzerà le cpu Sandy Bridge E come Core i7

In base al report del sito X-bit Labs, che cita come fonte un documento strettamente confidenziale realizzato da Intel, i nuovi processori per desktop della serie Sandy Bridge E (la E sta per "Extreme") saranno commercializzati con la denominazione di Core i7; in altri termini, Intel non introdurrà nuove denominazioni create per l'occasione, come Core i8 o Core i9, ad esempio.

[Immagine ad alta risoluzione]

In accordo alla fonte, la gamma di processori Sandy Bridge E sarà composta da almeno tre soluzioni, due delle quali saranno a 6 core e con una frequenza di clock e una memoria cache L3 pari rispettivamente a 15MB e 3.3Ghz, da un lato, e a 12MB e 3.2GHz dall'altro. Il terzo modello sarà invece un quad-core con una cache L3 da 10MB e una frequenza di clock pari a 3.6GHz.

Intel punta a contrapporre i chip Sandy Bridge E alle cpu a 8 core AMD FX "Zambezi" basate sull'architettura "Bulldozer".





Collegamenti


News successiva


Pagina successiva


Versione per desktop di HWSetup.it


Copyright 2024 - Hardware Setup - HWSetup.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy