proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesArticoliFilesRicerca

Rilasciata una patch per il bug di Firefox inerente la gestione di IDN

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

12.09.2005 - Rilasciata una patch per il bug di Firefox inerente la gestione di IDN
Dopo la scoperta, avvenuta giovedì, di un grave problema di sicurezza del browser Firefox, Mozilla Foundation ha pubblicato venerdì una fix che elimina il bug (in attesa del rilascio di una nuova release del browser).


Il bug recentemente individuato rende l'applicativo Firefox particolarmente vulnerabile agli attacchi finalizzati all'esecuzione - da remoto ed in maniera trasparente all'utente - di codice dannoso.

La problematica è inerente la funzionalità IDN (International Domain Names) che è utilizzata per la richiesta di oggetti web collegati ad una particolare categoria di nomi di dominio.

In attesa di una revisione corretta di Firefox, Mozilla Foundation ha rilasciato una patch che elimina il bug disabilitando la feature suddetta ed ha inoltre fornito instruzioni per la disattivazione manuale di questa.

E' in tal caso sufficiente digitare "about:config" nella barra degli indirizzi, quindi "network.enableIDN" nella barra del filtro ed impostare a "false" il valore corrispondente.



Collegamenti


News successiva


Pagina successiva


Versione per desktop di HWSetup.it


Copyright 2024 - Hardware Setup - HWSetup.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy