proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesArticoliFilesRicerca

La motherboard Gigabyte GA-X79-UP4 per l'overclock delle cpu Intel

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

25.08.2012 - La motherboard Gigabyte GA-X79-UP4 per l'overclock delle cpu Intel

Gigabyte ha ampliato il proprio catalogo con la motherboard GA-X79-UP4, una soluzione in formato ATX basata sul chipset X79 Express di Intel e finalizzata all'utilizzo in abbinamento ai processori Intel compatibili con il socket LGA-2011.

[Immagine ad alta risoluzione]

La GA-X79-UP di Gigabyte è un prodotto progettato e realizzato al fine di consentire agevolmente l'overclock della cpu: a tal proposito il maker ha fatto ricorso alla tecnologia Ultra Durable 5, selezionando quindi componenti discreti in grado di lavorare con correnti in gioco di notevoli intensità, tra cui il chip IR3550 che gestisce lo stadio di alimentazione.

[Immagine ad alta risoluzione]

A partire da un PCB in nero, la GA-X79-UP4, oltre al socket LGA-2011, include otto slot per DIMM DDR3, gestibili in modalità quad-channel, due slot PCI-Express 3.0 x16 e due PCI-Express 3.0 x8. Di conseguenza, questa mobo può essere impiegata per implementare soluzioni multi-gpu basate sulle tecnologie 4-way CrossFireX di AMD e 4-way SLI di NVIDIA.

[Immagine ad alta risoluzione]

Il pannello con i connettori di I/O include inoltre due porte USB 3.0, due USB 2.0 e una Gigabit Ethernet. La GA-X79-UP, infine, rende disponibile la funzionalità di dual BIOS UEFI. Il costo del prodotto è pari a $259.99.

[Immagine ad alta risoluzione]





Collegamenti


News successiva


Pagina successiva


Versione per desktop di HWSetup.it


Copyright 2024 - Hardware Setup - HWSetup.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy