proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesArticoliFilesRicerca

AMD si prepara a mostrare le APU ultra-low-power a 40nm Hondo?

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

30.08.2012 - AMD si prepara a mostrare le APU ultra-low-power a 40nm Hondo?
In risposta all'Intel Developer Forum (IDF) 2012, che avrà inizio il prossimo 11 settembre e rappresenterà per Intel l'occasione, come ogni anno, per esaltare e presentare le nuove tecnologie, AMD potrebbe organizzare una conferenza stampa per mostrare le APU "Trinity" per desktop, i processori FX di nuova generazione "Vishera" e la APU a basso consumo "Hondo".

Quest'ultimo chip, nonostante il processo di fabbricazione, essendo a 40nm, non sia certamente tra i più recenti e spinti dal punto di vista del livello di integrazione, è una soluzione di tipo ULV (Ultra Low Power), accreditata di un TDP pari a 4.5W e dotata di uno o due core a seconda della variante considerata.

La APU "Hondo" può eseguire Windows 8 con buone prestazioni e, nelle intenzioni del chip designer statunitense, costituisce una valida opzione per la realizzazione di sistemi (tablet) che entrino in concorrenza con le piattaforme ARM basate su Windows RT.

Le "Hondo" rappresentano la prima generazione di APU AMD di tipo ULV: la seconda sarà rappresentata, invece, dai chip "Tamesh", prodotti con un processo a 28nm, il cui debutto avverrà nel corso del 2013.



Collegamenti


News successiva


Pagina successiva


Versione per desktop di HWSetup.it


Copyright 2024 - Hardware Setup - HWSetup.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy