proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesArticoliFilesRicerca

Samsung Galaxy S4: connessioni Wi-Fi instabili con i router D-Link

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

19.05.2013 - Samsung Galaxy S4: connessioni Wi-Fi instabili con i router D-Link
E' stata confermata ufficialmente da Samsung la problematica che sta interessando gli smartphone flag-ship Galaxy S4 dal punto di vista della connessione Wi-Fi, che risulta essere oggetto di fenomeni di instabilità se essa è ottenuta con l'ausilio di alcuni router wireless commercializzati con il brand D-Link.

In base ai report degli utenti presso diversi forum on line, da un lato, e ad una comunicazione fornita da un rappresentate di D-Link al sito ZDNet, dall'altro, l'accesso con uno smartphone Galaxy S4 a una rete Wi-Fi realizzata con un router D-Link DIR-855, o DIR-655, può essere caratterizzato da disconnessioni intermittenti.

Il rappresentate di D-Link, pur chiarendo che l'azienda è al lavoro per isolare al più presto le cause della problematica e risolverla, ha anche sottolineato che, da un lato, le disconnessioni non si verificano con altri headset e che, dall'altro, analoghe segnalazioni sono giunte anche da possessori dello smartphone Galaxy S4 che utilizzano reti realizzate con router e access point di altri produttori.

D-Link ha infine suggerito, come workaround temporaneo o comunque come palliativo, la disabilitazione della feature Wireless Multimedia Extensions (WME, anche nota come Wi-Fi Multimedia o WMM) mediante l'interfaccia Web dei router DIR-855 e DIR-655.



Collegamenti


News successiva


Pagina successiva


Versione per desktop di HWSetup.it


Copyright 2024 - Hardware Setup - HWSetup.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy