proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesArticoliFilesRicerca

Nel 2014 Intel lancerà i processori Haswell-E ma non i Broadwell

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

19.06.2013 - Nel 2014 Intel lancerà i processori Haswell-E ma non i Broadwell

In accordo al contenuto di una slide, attribuita da una fonte non ufficiale a Intel, la roadmap aggiornata in relazione ai processori per desktop non prevede il lancio dei nuovi chip a 14nm basati sull'architettura Broadwell nel corso del 2014.

Intel, infatti, ha optato per un refresh delle soluzioni Haswell durante il prossimo anno e, nella parte finale dello stesso, il chip maker statunitense ha pianificato l'introduzione delle soluzioni a 22nm ad alte prestazioni denominate Haswell-E e finalizzate a spingere in phase-out le Ivy Bridge-E.

[Immagine ad alta risoluzione]

Tra i prossimi chip Haswell-E vi sarà, inoltre, il primo processore a otto core (e sedici thread) dedicato al mercato consumer; un altro modello della serie avrà invece "soltanto" sei core e sarà in grado di eseguire 12 thread per colpo di clock.

[Immagine ad alta risoluzione]

Rispetto agli Ivy Bridge-E, gli Haswell-E promettono la dotazione di una memoria cache con dimensioni maggiori (si passa da 15MB a 20MB) e il supporto della memoria centrale di nuova generazione, ovvero della RAM DDR4-2133 (i processori Ivy Bridge-E supportano fino alle DDR3-1866).

[Immagine ad alta risoluzione]

Con i nuovi processori Haswell-E, infine, sarà possibile gestire fino a quattro schede video connesse al bus PCI-Express 3.0.





Collegamenti


News successiva


Pagina successiva


Versione per desktop di HWSetup.it


Copyright 2024 - Hardware Setup - HWSetup.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy