proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesArticoliFilesRicerca

Google potrebbe scegliere una CPU Atom di Intel per il Nexus 8

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

12.03.2014 - Google potrebbe scegliere una CPU Atom di Intel per il Nexus 8
Al momento è soltanto un rumor, e come tale ve lo raccontiamo: Google avrebbe scelto un processore, o meglio un SoC, di Intel, e più in dettaglio un chip Atom Z3580 di nuova generazione, dal nome in codice di Moorefield, per l'equipaggiamento del suo nuovo tablet da 8-inch denominato Nexus 8.

Questo SoC è stato annunciato di recente da Intel in occasione del Mobile World Congress 2014 di Barcellona: tra le peculiarità dell'Atom Z3580, che è fabbricato con un processo la cui geometria è a 22nm ed è basato su un'architettura quad-core a 64-bit, vi è certamente la massima frequenza di clock, pari a 2.33GHz.

Inoltre, l'Atom Z3580 di Intel integra il modem LTE XMM 7260, progettato dalla stessa Intel, e la gpu G6430 di PowerVR, il cui core grafico lavora a 533MHz, una frequenza di clock di tutto rispetto considerandone l'ambito applicativo, che in questo caso coincide evidentemente con quello mobile.

Maggiori informazioni potrebbero arrivare dai canali ufficiali in occasione del prossimo evento Google I/O, che si terrà il prossimo 25 giugno nella città di San Francisco, in California (U.S.).



Collegamenti


News successiva


Pagina successiva


Versione per desktop di HWSetup.it


Copyright 2024 - Hardware Setup - HWSetup.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy