proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesArticoliFilesRicerca

NVIDIA annuncia la GeForce GTX TITAN Z con due gpu Kepler GK110

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

25.03.2014 - NVIDIA annuncia la GeForce GTX TITAN Z con due gpu Kepler GK110

Presso la GPU Technology Conference il CEO di NVIDIA, Jen-Hsun Huang, ha annunciato ufficialmente la video card dual-gpu GeForce GTX TITAN Z, una soluzione che, oltre a rappresentare la scheda video più veloce al mondo in ambito consumer, è stata progettata per il gaming su multi-monitor e per lavorare con le prossime risoluzioni 5K.

[Immagine ad alta risoluzione]

La GeForce GTX TITAN Z è equipaggiata con due gpu Kepler: si tratta più in dettaglio di due chip GK110, ciascuno dei quali integra 2880 CUDA core, per cui in totale questa card può vantare 5760 CUDA core.

[Immagine ad alta risoluzione]

Il frame buffer della GeForce GTX TITAN Z, che è realizzato con chip di memoria RAM G-DDR5, ha invece una dimensione pari a 12GB e una frequenza di clock fisica pari a 1.74GHz. Ne consegue, quindi, che la velocità effettiva della memoria on board è pari a 7Gbps.

In accordo a NVIDIA, la GeForce GTX TITAN Z, che può vantare inoltre un sistema di cooling tanto silenzioso quanto efficiente, sarà commercializzata nel corso del prossimo mese di aprile.





Collegamenti


News successiva


Pagina successiva


Versione per desktop di HWSetup.it


Copyright 2024 - Hardware Setup - HWSetup.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy