proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesArticoliFilesRicerca

Sapphire lancia la card Radeon R9 270X Black Diamond Edition

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

22.04.2014 - Sapphire lancia la card Radeon R9 270X Black Diamond Edition

Sapphire ha realizzato un'ulteriore variante non reference della video card AMD Radeon R9 270X denominata Radeon R9 270X Black Diamond Edition. La nuova scheda video, che al momento è indirizzata esclusivamentre al mercato cinese, è equipaggiata con un cooler Tri-X che si fa notare sia per le tre ventole applicate alla sua ampia regione lamellare in alluminio che per una piastra back-plate.

[Immagine ad alta risoluzione]

Come avviene tipicamente per una card Radeon R9 270X, la gpu (coincidente con il chip a 28nm Curacao) integra 1280 stream processor, 80 TMU e 32 ROP, e scambia dati con il frame buffer, implementato con 2GB di RAM G-DDR5, attraverso un bus a 256-bit.

[Immagine ad alta risoluzione]

Sapphire ha fatto ricorso a un sistema di raffreddamento più efficiente di quello reference al fine di imporre un regime di funzionamento di tipo factory-overclocked sia al core della gpu che al frame buffer. Più in dettaglio, il core grafico della gpu lavora fino a 1100MHz (il massimo valore di Boost per la R9 270X reference è pari a 1050MHz), mentre il frame buffer a 6GHz (in questo caso il corrispondente valore reference è pari a 5.6GHz).

[Immagine ad alta risoluzione]

Tra le feature della video card Radeon R9 270X Black Diamond Edition di Sapphire una posizione di primo piano è occupata dal dual-BIOS, mentre il kit di connettori di uscita è composto da una porta DVI-I dual-link, una DVI-D dual-link, una HDMI e una DisplayPort.





Collegamenti


News successiva


Pagina successiva


Versione per desktop di HWSetup.it


Copyright 2024 - Hardware Setup - HWSetup.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy