proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesArticoliFilesRicerca

La PlayStation 4 supera ancora Xbox One per numero di unità vendute

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

17.06.2014 - La PlayStation 4 supera ancora Xbox One per numero di unità vendute

Anche a maggio la PlayStation 4 è stata la console di nuova generazione più venduta in tutto il mondo. Questo dato, proveniente da NPD, conferma un trend, che dura da cinque mesi, maggio incluso, in base al quale la PS4 di Sony supera sistematicamente la Xbox One di Microsoft per volumi di unità vendute.

Sony PlayStation 4

[Immagine ad alta risoluzione]

Al fine di valutare correttamente questo risultato è tuttavia utile considerare che attualmente la PlayStation 4 viene distribuita in un maggior numero di mercati, anche se MS sta lavorando per superare questa limitazione e ha reso noto di recente che, a partire dal prossimo settembre, la Xbox One sarà commercializzata anche in Hong Kong, India, Singapore e Taiwan.

Microsoft Xbox One

[Immagine ad alta risoluzione]

Un ulteriore vantaggio che ha caratterizzato il confronto commerciale tra PS4 e Xbox One è rappresentato anche dal prezzo (end user): soltanto dal 9 giugno, infatti, MS ha introdotto un bundle di Xbox One privo di Kinect, il cui costo ridotto, e pari a $400 nel mercato statunitense, risulta essere finalmente allineato a quello della PlayStation 4.

In base ai comunicati stampa ufficiali dei due produttori, che hanno lanciato a novembre 2013 le rispettive console next generation, nei primi giorni di aprile la PlayStation 4 ha fatto registrare un volume di unità vendute agli utenti finali pari a 7 milioni, mentre nello stesso periodo il numero di Xbox One fornite ai rivenditori (e dunque non necessariamente passate nelle mani dei consumatori) è stato pari a 5 milioni.





Collegamenti


News successiva


Pagina successiva


Versione per desktop di HWSetup.it


Copyright 2024 - Hardware Setup - HWSetup.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy