proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesArticoliFilesRicerca

ASUS lancia la card factory-overclocked GeForce GTX 960 Mini

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

17.02.2015 - ASUS lancia la card factory-overclocked GeForce GTX 960 Mini

Oltre alla GeForce GTX 750 Ti Strix con frame buffer da 4GB, ASUS ha lanciato anche un'altra video card con GPU NVIDIA, la GeForce GTX 960 Mini (model number: GTX960-MOC-2GD).

[Immagine ad alta risoluzione]

La scheda video GeForce GTX 960 Mini è realizzata in accordo ad un design particolarmente compatto, di tipo mini-ITX, che prevede l'impiego di un PCB full-height, di lunghezza pari a 17cm, che risulta essere molto simile in termini estetici alle precedenti soluzioni GeForce GTX 670 Mini e GeForce GTX 760 Mini, realizzate dalla stessa ASUS.

[Immagine ad alta risoluzione]

La GeForce GTX 960 Mini è una scheda video di tipo factory-overclocked: il core grafico della GPU lavora infatti a 1190MHz di default e fino a 1253MHz con GPU Boost (per fissare le idee, i corrispondenti valori reference sono pari a 1126MHz e 1178MHz rispettivamente). Il frame buffer, implementato con 2GB di RAM G-DDR5, opera invece in accordo al design reference, e dunque con una velocità effettiva pari a 7Gbps.

[Immagine ad alta risoluzione]

Il cooler della scheda è realizzato con l'ausilio di una densa struttura lamellare in alluminio, alimentata da heat pipe e raffreddata da una ventola CoolTech, e include una piastra back-plate in alluminio.

La GeForce GTX 960 Mini di ASUS assorbe potenza dalla PSU attraverso un connettore PCI-E a 6-pin e invia il segnale in uscita con l'ausilio di un connettore DVI dual-link, una porta HDMI 2.0 e tre DisplayPort 1.2.





Collegamenti


News successiva


Pagina successiva


Versione per desktop di HWSetup.it


Copyright 2024 - Hardware Setup - HWSetup.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy