proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesArticoliFilesRicerca

I processori Intel Skylake Core i7-6700 e Core i5-6600K in confezione retail

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

05.08.2015 - I processori Intel Skylake Core i7-6700 e Core i5-6600K in confezione retail

Anticipando anche l'annuncio ufficiale, atteso da Intel nelle prossime ore, hanno raggiunto il Web di recente le seguenti foto che mostrano i primi processori Skylake per desktop in versione retail, ovvero i bundle con i quali i nuovi chip saranno resi disponibili agli utenti finali che prediligono il fai-da-te.

[Immagine ad alta risoluzione]

Si tratta, più in dettaglio, dei processori quad-core realizzati con un processo di fabbricazione a 14nm e con l'ausilio di un package terminato dal socket LGA1151 che il marketing ha denominato Core i7-6700K e Core i5-6600K.

[Immagine ad alta risoluzione]

Entrambi i chip sono compatibili con il nuovo chipset Intel Z170 Express, possono gestire in dual-channel sia la memoria centrale DDR4 che la DDR3L, e includono un IGP Intel HD Graphics 530. Inoltre, sono caratterizzati dalla dotazione dei moltiplicatori sbloccati, una feature che si traduce naturalmente in una elevata propensione per l'overclocking.

[Immagine ad alta risoluzione]

Il Core i7-6700K integra 8MB di cache, supporta la tecnologia proprietaria Hyper-threading ed è caratterizzato da una frequenza di clock per core pari a 4.0GHz in termini di valore di base e a 4.2GHz in modalità Turbo.

[Immagine ad alta risoluzione]

La CPU Core i5-6600K, invece, integra 6MB di cache e non supporta Hyper-threading, mentre i suoi quattro core lavorano di default a 3.5GHz e fino a 3.9GHz in modalità Turbo.





Collegamenti


News successiva


Pagina successiva


Versione per desktop di HWSetup.it


Copyright 2024 - Hardware Setup - HWSetup.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy