proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesArticoliFilesRicerca

NVIDIA utilizzerà la GPU Maxwell GM204 per la GeForce GTX 990M

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

03.09.2015 - NVIDIA utilizzerà la GPU Maxwell GM204 per la GeForce GTX 990M
La prossima scheda video per notebook GeForce GTX 990M, una soluzione destinata a recitare il ruolo di flag-ship nel catalogo di NVIDIA per i sistemi portatili, sarà basata sulla GPU Maxwell GM204, ovvero sul chip grafico che equipaggia le video card ad alte prestazioni per l'ambito desktop denominate dal marketing GeForce GTX 980.

In accordo alla fonte, rappresentata in questo caso dal sito KitGuru, il chip grafico della GeForce GTX 990M integra 2048 stream processor, 128 texture unit e 64 ROP; inoltre, esso scambia i dati con il frame buffer attraverso un bus a 256-bit, mentre la frequenza di clock del core grafico è pari a 1190MHz.

E' ipotizzabile che un simile prodotto, in virtù delle prestazioni e del costo elevati, possa essere utilizzato dai maker per la realizzazione in esclusiva di notebook di fascia alta ed in particolare di soluzioni gaming-oriented.



Collegamenti


News successiva


Pagina successiva


Versione per desktop di HWSetup.it


Copyright 2024 - Hardware Setup - HWSetup.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy