proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesArticoliFilesRicerca

Il primo processore ARM di Qualcomm per server sarà dotato di 24 core

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

11.12.2015 - Il primo processore ARM di Qualcomm per server sarà dotato di 24 core
Qualcomm ha annunciato, nel corso del mese di novembre del 2014, la volontà di sviluppare processori ARM per sistemi di tipo server, fornendo successivamente i primi sample engineering ai potenziali clienti e partner.

Al momento, tuttavia, le informazioni relative ai processori per server firmati Qualcomm sono molto limitate, ad esempio non sono noti i nomi in codice o i model number dei chip.

Tuttavia, in accordo a DigiTimes, il primo processore per server di Qualcomm sarà basato su una architettura ARM a 24 core, anche se il numero di core è destinato a crescere con il passare del tempo.

Inoltre, questo chip è in grado di eseguire il software che implementa le Virtual Machine (VM), oltre a Linux e ad altre applicazioni non meglio precisate.

In accordo a Qualcomm, i processori per server su cui sta lavorando possono essere impiegati sia nell'ambito dei Big Data che in quello dell'apprendimento automatico (machine learning).



Collegamenti


News successiva


Pagina successiva


Versione per desktop di HWSetup.it


Copyright 2024 - Hardware Setup - HWSetup.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy