proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesArticoliFilesRicerca

ASUS introduce la video card Pascal GeForce GTX 1080 Turbo

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

17.06.2016 - ASUS introduce la video card Pascal GeForce GTX 1080 Turbo

ASUS ha ampliato il proprio catalogo di video card GeForce GTX 1080 annunciando la soluzione denominata dal marketing GeForce GTX 1080 Turbo. Questa scheda video è caratterizzata dalla dotazione di un cooler attivo la cui ventola è posizionata laterlmente al fine di favorire l'espulsione dell'aria calda dal case.

La GeForce GTX 1080 Turbo di ASUS è pienamente allineata al design reference per quanto concerne le frequenze di clock dei componenti cardine: più in dettaglio, la GPU NVIDIA Pascal della card lavora di default a 1607MHz e fino a 1733MHz con GPU Boost, mentre il frame buffer, che è implementato con 8GB di RAM GDDR5X, ha una velocità effettiva pari a 10Gbps.

Inoltre, come le GeForce GTX 1080 reference, anche la GTX 1080 Turbo di ASUS assorbe potenza dalla PSU attraverso un solo connettore PCI-E a 8-pin, mentre il kit di connettori di uscita è composto da due porte DisplayPort 1.4 e due HDMI 2.0b.

La GeForce GTX 1080 Turbo, che per prestazioni e prezzo (quest'ultimo non è ancora ufficializzato) si attesta al di sotto della ROG GTX 1080 STRIX prodotta dalla stessa ASUS, è dotata, infine, di un logo ASUS con illuminazione a LED RGB





Collegamenti


News successiva


Pagina successiva


Versione per desktop di HWSetup.it


Copyright 2024 - Hardware Setup - HWSetup.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy