proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesArticoliFilesRicerca

Nuove foto della GeForce GTX 1060 che potrebbe non supportare lo SLI

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

04.07.2016 - Nuove foto della GeForce GTX 1060 che potrebbe non supportare lo SLI

Sono state diffuse on line alcune foto di un sample engineering della video card GeForce GTX 1060 di NVIDIA in versione reference: in accordo alla fonte, rappresentata in questo caso dal sito polacco PurePC, la GTX 1060 è stata inviata da NVIDIA per il testing del prodotto finalizzato alla pubblicazione di una review.

[Immagine ad alta risoluzione]

E' evidente che un simile scenario, se confermato, può far pensare a un lancio molto vicino, o almeno a breve termine, della GeForce GTX 1060.

Le immagini mettono in rilievo alcuni aspetti di non poca rilevanza, a cominciare dalla mancanza di un connettore per il bridge SLI: questa caratteristica, a meno di nuove e ancora non note soluzioni di NVIDIA per le configurazioni multi-gpu, potrebbe far pensare che la GeForce GTX 1060 non è utilizzabile in SLI.

Inoltre, il PCB della card (in versione reference) è notevolente più corto del cooler: tuttavia, NVIDIA ha preferito montare il connettore PCI-Express a 6-pin per l'assorbimento della potenza elettrica nella parte finale del corpo del sistema di raffreddamento utilizzando presumibilmente lunghi cavi per il collegamento del connettore al PCB.

Il kit di connettori di uscita della GeForce GTX 1060 in versione reference è composto da tre porte DisplayPort, una HDMI e una DVI.





Collegamenti


News successiva


Pagina successiva


Versione per desktop di HWSetup.it


Copyright 2024 - Hardware Setup - HWSetup.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy