La realtà è spesso una questione di punti di vista. Può essere questo il messaggio subliminale che proviene da una fotografia scattata nei pressi del negozio di elettronica giapponese Bic Camera, situato nella città di Tokio, che espone e promuove una console Xbox One S di Microsoft, presentandola sostanzialmente come un player di dischi Blu-ray 4K (o anche Ultra HD) che è anche, e sostanzialmente in seconda battuta, in grado di eseguire videogame.
La foto mette in rilevo anche alcuni aggettivi dedicati alla console Xbox One S dal rivenditore nipponico che, con enfasi, descrive il dispositivo di Microsoft come prodotto "Super economico" e, nello stesso tempo, "Consigliato".
In accordo alla fonte, in Giappone sono state soltanto 63 le Xbox One S vendute al 7 settembre 2017, ed è questo un volume evidentemente molto ridotto. In questa ottica, quindi, il fatto che la Xbox One S di Microsoft possa essere considerata soprattutto un BD 4K player economico, e poi una gaming console, può anche risultare vantaggioso per innalzare le vendite del prodotto poichè ne amplia il target dei potenziali utenti.
Collegamenti