proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesArticoliFilesRicerca

Intel potrebbe lanciare le video card con GPU a 7nm Xe entro la metà del 2020

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

18.10.2019 - Intel potrebbe lanciare le video card con GPU a 7nm Xe entro la metà del 2020

Intel potrebbe lanciare le sue prime GPU discrete e relative video card, appartenenti alla linea Xe e realizzate con il nodo a 10nm, entro la prima parte del 2020. Lo si apprende da un report proveniente dal sito taiwanese DigiTimes.

Più in dettaglio, in accordo alla fonte, con l'introduzione delle nuove GPU Xe Intel non punta, o meglio non punta escusivamente, ad incrementare la propria quota di mercato nell'ambito dei componenti per gaming ma, piuttosto, a offrire una piattaforma completa (e quindi CPU e GPU) per datacenter e applicazioni di AI e machine, contrapponendosi così a NVIDIA, già impegnata in questo business.

Intel ha messo in pienti un centro di ricerca e sviluppo in India: il chip designer statunitense punta, infatti, a lanciare, oltre alle schede grafiche con GPU a 10nm Xe, secondo la tempistica indicata in precedenza, anche (successivamente) GPU a 7nm, fabbricate con la tecnologia proprietaria Foveros 3D, nel corso del 2021.





Collegamenti


News successiva


Pagina successiva


Versione per desktop di HWSetup.it


Copyright 2024 - Hardware Setup - HWSetup.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy