proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesArticoliFilesRicerca

I Watch di Apple nettamente più venduti degli orologi svizzeri tradizionali

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

06.02.2020 - I Watch di Apple nettamente più venduti degli orologi svizzeri tradizionali

Apple ha commercializzato nel 2019 un volume di Apple Watch pari a 30.7 milioni di unità, distanziando nettamente l'intero comparto che propone orologi svizzeri, in cui rientra ad esempio i noti brand Swatch, Tissot e TAG Heuer, che ha fatto registrare un volume di orologi pari venduti pari a circa 21.1 milioni di unità.

E' questo il dato saliente di una indagine condotta dall'agenzia di ricerca specializzata Strategy Analytics. In accordo alla fonte, inoltre, Apple è in crescita anche rispetto a se stessa (+ 36%), considerando come metrica la comparazione dei risultati del 2019 con quelli dell'anno precedente, in cui il volume di Watch venduti è risultato pari a 22.5 milioni.

Apple Watch Series 5

Il giro di affari dei brand che propongono orologi svizzeri è invece in contrazione anche in relazione alla vista anno su anno, ove si consideri che nel 2018 sono stati 24.2 milioni i pezzi venduti, e il delta negativo registrato nel 2019 ammonta a 13 punti percentuali.

Tissot V8 ALPINE

Strategy Analytics osserva, inoltre, che a preferire maggiormente i Watch di Apple, e più in generale gli smartwatch, rispetto agli orologi tradizionali sono i consumatori giovani, che risultano essere attratti principalmente dalle funzionalità "digitali" di tali dispositivi. Gli utenti finali meno giovani sono invece quelli che scelgono ancora gli orologi svizzeri.





Collegamenti


News successiva


Pagina successiva


Versione per desktop di HWSetup.it


Copyright 2024 - Hardware Setup - HWSetup.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy