proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesArticoliFilesRicerca

Una piattaforma con Alder Lake e DDR5 testata con AIDA64 e Ludashi Master Lu

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

17.03.2021 - Una piattaforma con Alder Lake e DDR5 testata con AIDA64 e Ludashi Master Lu

Il produttore cinese di memory chip Shenzhen Longsys Electronics ha pubblicato i risultati di alcuni test effettuati utilizzando una piattaforma equipaggiata con un sample engineering di un processore Intel Alder Lake a 8 core e con memoria centrale di tipo DDR5 prodotta dalla stessa azienda cinese.

Più in dettaglio, Longsys ha utilizzando un modulo di memoria DDR5 con capacità pari a 32GB, CAS Latency pari a 40, tensione di polarizzazione pari a 1.1V e frequenza pari a 6400MHz.

I risultati ottenuti con tale piattaforma sono stati messi a confronto con quelli ottenibili con memoria DDR4-3200 (CL pari a 22) prodotta sempre da Longsys. Gli applicativi utilizzati come benchmark sono stati AIDA64 e Ludashi Master Lu.

Dai test effettuati con AIDA64 emerge un vantaggio prestazionale delle DDR5 compreso nel range che va dal 12% al 36%, mentre nel coso del benchmark Ludashi Master il vantaggio delle DDR5 ha raggiunto un valore pari al 112%.

L'arrivo sul mercato dei primi sistemi equipaggiati con memoria DDR5 è atteso nel corso dell'anno corrente per quanto riguarda le configurazioni client (e quindi, sostanzialmente, nel mercato consumer).

A seguire sarà la vota delle piattaforme per server e data center.





Collegamenti


News successiva


Pagina successiva


Versione per desktop di HWSetup.it


Copyright 2024 - Hardware Setup - HWSetup.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy