proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesArticoliFilesRicerca

NVIDIA introdurrà una GeForce RTX 2060 con 12GB di memoria GDDR6?

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

18.09.2021 - NVIDIA introdurrà una GeForce RTX 2060 con 12GB di memoria GDDR6?

E' tempo di una nuova speculazione inerente le video card, e più in dettaglio le schede grafiche RTX di NVIDIA. In accordo a un report pubblicato dal sito videocardz, infatti, NVIDIA potrebbe aggiungere un ulteriore modello alla linea GeForce RTX 20, che sappiamo essere caratterizzata dall'utilizzo delle GPU Turing.

In particolare, NVIDIA potrebbe introdurre, nel corso del prossimo anno, una variante inedita della soluzione di fascia media GeForce RTX 2060 equipaggiata con un frame buffer, basato su memoria video GDDR6, la cui dimensione sarebbe pari a 12GB (e dunque al doppio delle RTX 2060 finora commercializzate).

Un simile scelta, che sinceramente sembra poco credibile considerando che il catalogo NVIDIA è ampiamente rappresentato, nel mercato consumer, dalla linea GeForce RTX 30, che utilizza le più evolute GPU Ampere, potrebbe essere inquadrata come una misura per contrastare la mancanza di processori grafici realizzati in accordo all'architettura Ampere.





Collegamenti


News successiva


Pagina successiva


Versione per desktop di HWSetup.it


Copyright 2024 - Hardware Setup - HWSetup.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy