proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesArticoliFilesRicerca

Svelate le specifiche della memoria grafica per le GPU Intel Arc Alchemist

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

24.01.2022 - Svelate le specifiche della memoria grafica per le GPU Intel Arc Alchemist

La configurazioni scelte da Intel per quanto concerne la memoria grafica da abbinare alle sue GPU della linea Arc Alchemist (DG2) in versione per sistemi di tipo notebook sono state molto probabilmente rivelate on line su Twitter dal leaker @9950pro.

La fonte ha condiviso una immagine che sembra essere sostanzialmente una slide tratta da una presentazione che la stessa Intel potrebbe aver realizzato per descrivere i prodotti ai media in corrispondenza del lancio degli stessi.

La slide pone in evidenza che per le DG2 con 512 EU (Execution Unit), 384 EU e 256 EU ha deciso di utilizzare rispettivamente 8, 6 e 4 chip di VRAM (GDDR6), ciascuno con capacità di 16Gbit (2GB) e con data rate pari a 16Gbps, e un memory bus da 256-bit, 192-bit e 128-bit.

Per le GPU entry-point di gamma, equipaggiate con 128 EU in un caso e 96 nell'altro, i chip di memoria video abbinati sono pari invece a 2, con data rate pari a 14Gbps, e il memory bus è a 64-bit.

La capacità del frame buffer è pari rispettivamente a 16GB, 12GB e 8GB per i tre chip di fascia alta e media, e a 4GB per i due entry-level.





Collegamenti


News successiva


Pagina successiva


Versione per desktop di HWSetup.it


Copyright 2024 - Hardware Setup - HWSetup.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy