NVIDIA si appresta a lanciare a maggio tre differenti modelli nell'ambito della nuova serie di schede video GeForce RTX 4060. E' questo il focus di un tweet pubblicato da MEGAsizeGPU, un "leaker" non nuovo rispetto ad anticipazioni, peraltro non relative soltanto al microcosmo NVIDIA, rivelatesi poi fondate.
In accordo alla fonte, NVIDIA annuncerà più in dettaglio nel corso del corrente mese di maggio i seguenti tre modelli: GeForce RTX 4060 Ti 8GB, GeForce RTX 4060 Ti 16GB e GeForce RTX 4060 8GB.
La fonte non chiarisce se il lancio del tre prodotti sarà anche effettivo in termini di disponibilità delle unità sul mercato; a tal proposito in accordo ad altre fonti è doveroso osservare che a maggio NVIDIA potrebbe immettere sul mercato soltanto la GeForce RTX 4060 Ti 8GB.
Per la commercializzazione della variante più performante di tale video card, la GeForce RTX 4060 Ti 16GB, e la soluzione entry-point di gamma, ovvero la GeForce RTX 4060 8GB, si dovrebbe attendere invece fino al mese di giugno.
La stessa fonte osserva, infine, che NVIDIA ha rimandato il lancio della video card GeForce RTX 4050, per cui al momento non è possibile condividere nemmeno indicazioni di massima sull'arrivo di questo prodotto che potrebbe estendere concretamente al mainstream la linea RTX 40 con GPU Ada Lovelace.
Collegamenti