proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesArticoliFilesRicerca

Microsoft decide di rimuovere Wordpad dalle nuove versioni di Windows

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

09.09.2023 - Microsoft decide di rimuovere Wordpad dalle nuove versioni di Windows

Microsoft ha deciso di rimuovere l'editor di testo WordPad dalle nuove versioni di Windows dal momento che ha aggiunto tale applicazione nella lista ufficiale delle "deprecated feature" di Windows. Questo il testo completo.


WordPad is no longer being updated and will be removed in a future release of Windows. We recommend Microsoft Word for rich text documents like .doc and .rtf and Windows Notepad for plain text documents like .txt.

Il gigante di Redmond non ha indicato la release di Windows a partire dalla quale WordPad non sarà più presente, anche se a questo punto sembra essere molto probabile che la prossima major version di Windows, il cui arrivo è atteso a fine 2024, dovrebbe essere priva di questa feature.

Microsoft ha osservato che WordPad non viene aggiornato da tempo (sostanzialmente da Windows 8), e questa considerazione pone l'enfasi non soltanto su una GUI e funzionalità ormai limitate ma anche a potenziali problemi in termini di sicurezza.

MS ha nello stesso tempo indicato le alternative di WordPad, che ricordiamo essere arrivato nei nostri PC con Windows 95, e dunque 28 anni fa, già pronte per gli utenti: si tratta di Notepad per i documenti in formato semplice e di Word per quelli in formato RTF.





Collegamenti


News successiva


Pagina successiva


Versione per desktop di HWSetup.it


Copyright 2024 - Hardware Setup - HWSetup.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy