Bungie presenta il gameplay dello shooter fantascientifico a squadre Marathon
13.04.2025 - Bungie presenta il gameplay dello shooter fantascientifico a squadre Marathon
Bungie, la software house già nota al grande pubblico per aver dato vita alle serie di video game di successo Halo e Destiny, ha presentato in anteprima il gameplay tratto dalla versione alpha del suo prossimo titolo denominato Marathon.
In accordo alla descrizione fornita fagli sviluppatori, Marathon è uno sparatutto fantascientifico a squadre con esfiltrazione (questo termine viene utilizzato di solito per indicare l'allontanamento di un agente dal luogo in cui opera, ndr).
Marathon | Screenshot 4K [1/4]
Bungie ha evidenziato inolre che il gioco, pur essendo ambientato nello stesso universo della trilogia originale di Marathon, non può essere considerato né un remake né un vero e proprio sequel.
Marathon | Screenshot 4K [2/4]
Con Marathon i player hanno l'opportunità recitare il ruolo di un mercenario cibernetico chiamato corridore e perlustrare l'ex-colonia di Tau Ceti IV in cerca di ricchezze, potere e risposte ai segreti del misterioso e spietato pianeta Tau Ceti.
Marathon | Screenshot 4K [3/4]
Bungie ha fornito interessanti informazioni in merito alla pianificazione del rilascio del titolo. Più in dettaglio, Marathon sarà disponibile a partire dal 23 settembre 2025 per PC, via Steam, e inoltre per PlayStation 5 e Xbox Series X|S.
Marathon | Screenshot 4K [4/4]
Bungie ha confermato, inoltre, che Marathon è un titolo ampiamente cross platform dal momento che supporta pienamente le funzionalità di cross play e cross save.