proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesArticoliFilesRicerca

Seagate collabora con Microsoft per incentivare il backup

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

19.01.2007 - Seagate collabora con Microsoft per incentivare il backup
MILANO, Italia — 18 Gennaio 2007 — Secondo un recente studio di Harris Interactive (1) sponsorizzato da Seagate Technology (NYSE:STX), la maggioranza degli Americani adulti (57%) ritiene che il contenuto dei file archiviati sul loro computer valga più del PC stesso. Nonostante questo, i consumatori e le PMI continuano a non proteggere i propri dati. Per aumentare la consapevolezza della necessità di salvaguardare i propri dati e contenuto digitali e per venire incontro alle specifiche esigenze di utenti privati e delle PMI, Seagate ha annunciato la collaborazione con Microsoft. Le due aziende hanno stipulato un accordo di marketing per promuovere Windows Vista Backup and Restore e Maxtor OneTouch III, come combinazione di soluzioni software e hardware per la semplice ed efficace protezione di foto, musica, documenti di lavoro, video e altri contenuti digitali. La collaborazione prevede promozioni su Internet, inserzioni pubblicitarie, eventi speciali per il lancio dell’iniziativa, interventi alle principali fiere del settore e promozioni presso i punti vendita (con l’obiettivo di educare gli utenti a proteggere le proprie risorse digitali).

“Con l’aumento della mobilità e della produzione e condivisione di contenuti digitali sia su dispositivi portatili che fissi, la necessità di fare il backup e proteggere il proprio contenuto digitale è oggi più importante che mai”, afferma Nicoletta Laffi, retail account manager di Seagate. “Oltre ai dati di business, che sono fondamentali, occorre tenere conto del valore crescente dei file personali, come foto, video e musica. La collaborazione con Microsoft ci permette di rafforzare la nostra campagna di consapevolezza volta a educare i consumatori e le PMI a proteggere i propri contenuti digitali”.

In occasione del secondo Backup Awareness Month, evento tenuto a giugno 2006, un’indagine di Harris Interactive (2) sponsorizzata da Seagate ha evidenziato che quasi la metà dei rispondenti (43%) aveva perso dati importanti archiviati sul computer a causa di virus, malfunzionamenti dell’hardware o software o per altre ragioni. Quasi la metà di questi ultimi (46%) ha dichiarato di non aver mai effettuato il backup dei propri dati su una soluzione storage esterna per la difficoltà riscontrata nel realizzare e utilizzare i sistemi di archiviazione (35%). Seagate e Microsoft mirano a risolvere questo problema.

“Windows Vista è stato progettato per adeguarsi alla vita delle persone e la collaborazione con Seagate ci aiuta a rispondere alle loro esigenze”, afferma Dave Wascha, director of partner marketing communications for Windows Client in Microsoft Corp. “Apprezziamo il supporto che Seagate ci ha fornito durante il Consumer Electronics Show di quest’anno per rendere la gestione e la protezione dei contenuti digitali ancora più semplici”.

Alcune attività di co-promozione si focalizzeranno sia sul modello di punta, il Maxtor OneTouch III, Turbo Edition, una soluzione di storage esterna semplice da utilizzare e con capacità elevate, sia sulle funzionalità di backup di Windows. Grazie al Windows Backup, gli utenti possono scegliere di eseguire l’archiviazione del proprio contenuto su un disco esterno, sul disco di un altro computer o su un altro dispositivo esterno. Come ulteriore semplificazione, il pulsante del Maxtor OneTouch III può essere personalizzato in modo da avviare il backup direttamente dal Backup and Restore Centre di Windows Vista, senza nascondere più questa funzione all’interno dei menu. Oltre al backup dei file in Windows Vista, il Maxtor OneTouch consente la programmazione automatica dei backup a livello di sistema, per ripristinarlo attraverso l’archiviazione delle impostazioni, delle applicazioni e del sistema operativo stesso. Gli utenti possono quindi impostare il backup una sola volta e non preoccuparsi più di perdere dati importanti. Il Maxtor OneTouch III, Turbo Edition permette inoltre di impostare una configurazione RAID 0 (striping) per ottimizzare le prestazioni della soluzione Maxtor o una configurazione RAID 1 (mirroring) per una protezione maggiore dei dati all’interno del disco, attraverso la dublicazione del proprio contenuto.

Seagate vanta di un’esperienza pluripremiata nel backup e nello storage e offre un’ampia gamma di soluzioni Maxtor per il network e lo storage esterno, destinate a consumatori, PMI, utenti SOHO e professionisti. Come stabilito nell’accordo di marketing con Microsoft, tutte le soluzioni Seagate e Maxtor saranno certificate Windows Vista.



News Source: Seagate Press Release
Links


News successiva


Pagina successiva


Versione per desktop di HWSetup.it


Copyright 2024 - Hardware Setup - HWSetup.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy