proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesArticoliFilesRicerca

Intel, il Core 2 Extreme QX6800 sarà presentato Lunedì?

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

05.04.2007 - Intel, il Core 2 Extreme QX6800 sarà presentato Lunedì?
Il Core 2 Extreme QX6800, ovvero il processore destinato ad occupare il top della gamma Intel per sistemi desktop, verrà presentato Lunedì: ad affermarlo è il sito The Inquirer, che si pone dunque in forte contrapposizione con le voci che indicavano la parte finale del mese di Aprile come il probabile periodo in cui sarebbe avvenuta la presentazione, se non il lancio commerciale, di questa cpu quad-core, capace di offrire una frequenza di clock pari a 2.93Ghz/core e un FSB a 1066Mhz. La potenza dissipata dal chip può raggiungere un valore massimo di 150W, il che richiede naturalmente l'adozione di soluzioni di raffreddamento più efficienti di quelle tipicamente abbinate agli attuali Core 2.

In accordo alla fonte, la presentazione del processore non coinciderà però con il suo arrivo sul mercato, o almeno in quello consumer, essendo prevista solo nel terzo semestre dell'anno l'avvio della produzione in volumi significativi. Si tratterà inoltre di una versione revisionata, capace di garantire una migliore gestione della potenza elettrica assorbita.



Collegamenti


News successiva


Pagina successiva


Versione per desktop di HWSetup.it


Copyright 2024 - Hardware Setup - HWSetup.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy