proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesArticoliFilesRicerca

IDF: in arrivo da Intel Solid-State Drive (SSD) ad alta capacità

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

04.04.2008 - IDF: in arrivo da Intel Solid-State Drive (SSD) ad alta capacità

L'Intel Developer Forum (IDF) di Shangai ha segnato l'annuncio, da parte del chip-maker americano, del prossimo ingresso nel mercato dei drive a stato solido, o Solid-State Drive (SSD), che possono essere considerati come la naturale evoluzione degli hard drive magnetici. Gli SSD, essendo basati completamente su una circuiteria elettronica che include in primis chip di memoria in tecnologia flash, offrono migliori prestazioni e maggiore affidabilità rispetto agli hard drive tradizionali. Il loro limite attuale è l'elevato costo.

[Immagine ad alta risoluzione]

Finora Intel ha recitato un ruolo marginale nel settore delle SSD, mettendo a punto una tecnologia nota con l'acronimo di TSOP - Thin Small Outline Packages - che permette la realizzazione di drive a stato solido con capacità limitata (fino a 16Gb).

[Immagine ad alta risoluzione]

Ma nel secondo trimestre dell'anno corrente la scena è destinata a cambiare: Intel si contrapporrà senza mezzi termini al colosso del settore, ovvero Samsung, proponendo SSD da 1.8 e 2.5 pollici, con capacità di memorizzazione variabile da 32Gb a 160Gb.





Collegamenti


News successiva


Pagina successiva


Versione per desktop di HWSetup.it


Copyright 2024 - Hardware Setup - HWSetup.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy