proudly powered by 3dfxzone.it
NewsHeadlinesArticoliFilesRicerca

I chip di DRAM potrebbero diventare merce rara nel prossimo Q3

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp Condividi su reddit

26.03.2009 - I chip di DRAM potrebbero diventare merce rara nel prossimo Q3

In una conferenza stampa tenutasi ieri a Taipei in Taiwan Frank Huang, che è a capo di Powerchip Semiconductor Corporation (PSC), realtà taiwanense di primo piano a livello internazionale nella produzione dei chip di memoria DRAM, ha preannunciato una fase di crisi del suo settore caratterizzata dalla "sostanziale" scarsità di chip di DRAM sul mercato.

Frank Huang

[Immagine ad alta risoluzione]


In accordo a Huang, la penuria di DRAM sarà temporalmente collocata nel terzo trimestre dell'anno corrente e durerà almeno per tutto il Q3. Alla base del fenomeno vi saranno essenzialmente due principali motivazioni. Da un lato, i maker di DRAM, tra cui la stessa PSC, ridurranno i volumi di produzione per problemi di carattere economico e, dall'altro, si verificherà un incremento della domanda.

E' naturale, in tale scenario, prevedere un periodo di crisi per i produttori di DRAM: Huang però promette che la sua azienda "sarà in grado di trovare autonomamente la strada per uscire dal periodo buio, senza ricorrere agli aiuti del governo".





Collegamenti


News successiva


Pagina successiva


Versione per desktop di HWSetup.it


Copyright 2024 - Hardware Setup - HWSetup.it - E' vietata la riproduzione del contenuto informativo e grafico. Note Legali. Privacy