EVGA ha ampliato il proprio catalogo di schede grafiche con la GeForce GTX 285 Mac Edition, una soluzione basata sulla gpu GeForce GTX 285 e destinata all'equipaggiamento dei sistemi Mac Pro di Apple che sono dotati di uno slot PCI-Express.
[Immagine ad alta risoluzione]
La video card è sostanzialmente identica alla versione omonima per i PC di tipo desktop che implementa il design reference fornito da NVIDIA; a tal proposito le frequenze di clock del core grafico, degli shader e della RAM (1GB di G-DDR3) sono pienamente allineati a quelli reference, essendo pari rispettivamente a 648MHz, 1476MHz e 2484MHz.
[Immagine ad alta risoluzione]
L'interfaccia tra la gpu e la memoria G-DDR3 è realizzata attraverso un bus a 512-bit; inoltre, anche il cooler è conforme con lo schema reference.
[Immagine ad alta risoluzione]
Le due uscite DVI dual-link sono in grado di gestire simultaneamente due monitor Apple Cinema, ciascuo dei quali può ricevere un segnale video avente una risoluzione pari a 2560 x 1600.
[Immagine ad alta risoluzione]
L'MSRP della video card è pari a $449.99, ed è dunque lievemente superiore a quello della GeForce GTX 285 2GB FTW, commercializzata da EVGA per l'equipaggiamento dei PC, che è pari a $439.99.
[Risorse correlate]