MSI presenterà a prossimo CES 2010 - che si terrà a Las Vegas, Nevada, USA, dal giorno 7 al giorno 10 del mese di Gennaio 2010 - una scheda grafica, di cui segue una bozza del PCB attribuita a MSI, basata sulla gpu ATI Radeon HD 5870 e caratterizzata dall'appartenenza alla sua gamma di video card denominate Lightning che, lo ricordiamo, sono progettate per rispondere in maniera eccezionale all'overclock configurato dall'utente.
[Immagine ad alta risoluzione]
La bozza mette in rilievo un circuito stampato lievemente più lungo di quello reference ed uno stadio di alimentazione sovradimensionato, come è lecito attendersi da un controller "overclock-oriented", che include un VRM a 12 fasi dedicato alla gpu (vGPU) ed uno a 3 fasi dedicato alla RAM on board (vMEM).
Sono due i connettori di alimentazione a 8-pin che collegano la scheda alla PSU del sistema. Per il resto, l'interfaccia di output è allineata a quella reference, poichè include due connettori di tipo DVI-D, uno di tipo HDMI e uno di tipo DisplayPort. E' lecito attendersi un cooler high-end per questa video card, che prenderà per la prima volta forma e consistenza al CES 2010.
[Risorse correlate]