La software house Croteam, già nota per la realizzazione dei game Serious Sam: The First Encounter e Serious Sam: The Second Encounter, è al lavoro per pubblicare il terzo episodio della serie, il cui lancio commerciale è pianificato per il prossimo anno.
[Immagine ad alta risoluzione]
A rivelarlo è il CEO di Croteam, Roman Ribaric, che, in una intervista concessa a Destructoid, ha reso nota la pianificazione che guiderà l'arrivo di Serious Sam 3 sugli scaffali dei negozi. Ribaric ha anche preannunciato un cambio radicale della componente grafica del titolo, per il quale non sarà implementato il classico look che ricalca quello dei cartoni animati, già apprezzato nei due precedenti episodi.
Serious Sam 3 sarà basato sul motore grafico Serious Engine 3, che anima Serious Sam HD: The First Encounter (disponibile su PC e Xbox 360) e animerà Serious Sam HD: The Second Encounter HD (sarà indirizzato al PC e alle console domestiche): anche se manca la conferma ufficiale, è dunque lecito attendersi il supporto almeno dei PC e della Xbox 360.
[Risorse correlate]